Home arrow Chi siamo
Immagini

 CHI SIAMO (Le origini del nostro movimento)

La nostra Associazione IRFF ONLUS Adozioni a Distanza s'ispira all' IRFF International Relief Frienship Foundation O.N.G.

E' sostenuta da persone provenienti da diverse denominazioni religiose. La necessità di fondarsi come Associazione ONLUS (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale) è stata dettata anche da motivi d'ordine pratico - logistici, oltre che fiscali e normativi che lo Stato Italiano chiede alle Associazioni. L'atto fondamentale e formale lo statuto è stato siglato in una riunione del gruppo dei Soci Fondatori il giorno 15 gennaio 2000, dopo approfondita e proficua discussione. Si trattava in sostanza di avere una posizione legale e finanziaria corretta di fronte a chiunque, sia esso genitore adottivo, semplice simpatizzante, socio ordinario o Ente Pubblico, che sostiene le iniziative dell'Associazione. Dal 1996 ci rechiamo ogni anno in Moldavia con una spedizione umanitaria dove abbiamo visto il nostro progetto delle Adozioni a Distanza crescere e svilupparsi grazie al contributo di tanti genitori adottivi, gruppi, ma soprattutto l'aiuto dei responsabili dei bambini in Moldavia (la Direttrice di Chisinau, Sig.a Galina, di quella di Oras Balti Sig. Svetlana e non ultimo quello del nostro direttore IRFF in Moldavia Nico Cirpala.

 

 
Annunci
Il SaD in chiaro
IRFF Onlus aderisce alle “Linee Guida per il
Sostegno a Distanza di minori e giovani” emanate
dall’Agenzia per le Onlus. Opera nel rispetto dei principi
indicati nelle Linee Guida, garantendo ai sostenitori ed ai
beneficiari trasparenza e qualità nei progetti, informazioni
chiare e complete sul contributo versato a sostegno dei
bambini e delle loro comunità di appartenenza.
IRFF Onlus è presente con una propria pagina
nell’ Elenco delle Organizzazioni SaD istituito dall’Agenzia
per le Onlus.
Image
 
Cinque per mille verso ONLUS

Uno per tutti...5 per mille

Anche per quest'anno sara' possibile devolvere il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi ad associazioni ed enti. La IRFF Onlus Adozioni a distanza e' fra le possibili beneficiarie del 5 per mille.

Leggi tutto...
 
Iscriviti anche tu

Sostieni anche tu la nostra iniziativa... diventa GENITORE ADOTTIVO . Ti chiediamo 20 euro al mese. Leggi le condizioni di adozione... Image