Home arrow Notizie arrow Ultime arrow Help Moldavia
Immagini
Help Moldavia PDF Stampa E-mail
ImageAgosto 2010 Negli scorsi giorni, la Moldova ha subito un’ennesima tragedia umana causata dalle copiose precipitazioni atmosferiche che hanno imperversato sulla zona occidentale del Paese, colpendo alcuni villaggi situati sulle rive del fiume Prut, confine naturale con la Romania.

Le piogge battenti hanno ingrossato le acque del fiume fino al punto di devastare una diga che, cedendo, ha riversato sulla zona limitrofa milioni di litri di acqua e fango.

 Image

Quattro villaggi sono stati inondati colpendo nel sonno più di 300 famiglie, migliaia di persone sono state sfollate, le abitazioni distrutte o rese inagibili, gli animali annegati, ogni bene materiale perduto… Una tragedia di dimensioni drammatiche! 30 bambini sono stati ospitati presso la struttura Campo Estivo: Ialoveni  comuna Bardar casa de vacanta Alunelul per bimbi del orfanotrofio nr,2  di Chisinau, dove la nostra Associazione invierà dei ragazzi volontari che hanno appena finito le scuole superiori. Ci siamo mobilitati per una raccolta di materiale umanitario (vestiario - scarpe - cibo a lunga conservazione – materiale igienico sanitario – materiale didattico)  che verrà destinato direttamente alle famiglie più bisognose, il tutto mediante un rapporto diretto tra i nostri responsabili e le zone più colpite. Migliaia di persone hanno perso tutto di quel poco che già avevano! Anche noi italiani, dobbiamo sentirci solidali e partecipi a questa disgrazia. Molti si stanno già mobilitando raccogliendo vestiti, alimenti e quant’altro possa essere utile per coloro che si trovano SENZA NULLA!!! La solidarietà dimostrata lo scorso anno per i nostri concittadini abruzzesi non può essere stata solo motivata da un coinvolgimento patriottico, la Moldova merita di essere aiuta anch’essa per i molteplici legami di storia, di cultura e di civiltà che da sempre legano questo popolo con la nostra Terra. Vi invito quindi a rendervi partecipi di questo accorato appello, aiutateci a ridare una piccola speranza di vita a migliaia di persone oggi disperate! Ogni vostro aiuto può essere prezioso, in primo luogo i contributi necessari per permettere ai nostri collaboratori moldavi di acquistare ogni bene necessario e per pagare le spese di spedizione degli aiuti che stanno pervenendo alla nostra associazione. Confidiamo nella vostra collaborazione!

GLI AIUTI ECONOMICI POSSONO ESSERE VERSATI SUL CONTO CORRENTE DELL’ASSOCIAZIONE in cui IBAN IT66F0569652290000008255X79 specificando come causale: alluvione Moldova. GLI AIUTI UMANITARI  possono essere spediti con urgenza ai recapiti dell’associazione direttamente a al seguente indirizzo: HELP MOLDOVA - LUDMILA BIRCA  C/O Family Federation, Constantin Virnav 13 street,  Chisinau  MOLDOVA tramite  pacco celere internazionale di Poste Italiane, (ci mette 8 giorni) tracciabile su internet, oppure con posta normale (ci mette 30 giorni).  OPPURE CON I MINIBUS DELLA MOLDOVA CHE TROVATE IN OGNI CITTA’(costo 1,5 € al kg). ECCO I RIFERIMENTI TELEFONICI A CUI CHIEDERE INFORMAZIONI: Milano: 3804334894 - Rho-Bollate 3277923808 - Como: 3200286398 - Vigevano 3294721345 - Biella Arona 3295374575 -  Bormio Tirano Sondrio: 3206170738 - Per altre località informatevi presso cittadini Moldavi o romeni ivi residenti. 500 € sono già stati inviati la scorsa settimana come primo aiuto che la nostra Associazione è riuscita a raccogliere.

 
< Prec.   Pros. >
Annunci
Il SaD in chiaro
IRFF Onlus aderisce alle “Linee Guida per il
Sostegno a Distanza di minori e giovani” emanate
dall’Agenzia per le Onlus. Opera nel rispetto dei principi
indicati nelle Linee Guida, garantendo ai sostenitori ed ai
beneficiari trasparenza e qualità nei progetti, informazioni
chiare e complete sul contributo versato a sostegno dei
bambini e delle loro comunità di appartenenza.
IRFF Onlus è presente con una propria pagina
nell’ Elenco delle Organizzazioni SaD istituito dall’Agenzia
per le Onlus.
Image
 
Contributo

Contribuisci con una donazione, sostieni la nostra associazione, l'offerta è detraibile dalle tasse. Diventa socio e dai un tuo aiuto concreto allo sviluppo del nostro movimento.

 
Cinque per mille verso ONLUS

Uno per tutti...5 per mille

Anche per quest'anno sara' possibile devolvere il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi ad associazioni ed enti. La IRFF Onlus Adozioni a distanza e' fra le possibili beneficiarie del 5 per mille.

Leggi tutto...
 
Iscriviti anche tu

Sostieni anche tu la nostra iniziativa... diventa GENITORE ADOTTIVO . Ti chiediamo 20 euro al mese. Leggi le condizioni di adozione... Image

 
Ultime notizie