Incontro con gli amici dell'Auser di Milano
Un incontro che generalmente avviene solo una volta all’anno, ma che è fonte di reciproca stima e amicizia. In comune abbiamo il desiderio di vivere concretamente la solidarietà che tradotto in parole più semplici significa fare qualcosa per gli altri senza trarne direttamente beneficio per se stessi.
Davanti ad una sessantina di persone abbiamo dato alcune informazioni sul lavoro che la nostra Associazione IRFF Sostegno a Distanza sta facendo da anni in Moldavia, nel sostenere i ragazzi poveri e gli studenti meritevoli in difficoltà. Abbiamo anche parlato del progetto di micro credito avviato in Nigeria concretizzando l’aiuto verso le donne che desiderano sviluppare una piccola attività sostenendole con dei piccoli prestiti.
Attraverso questo gruppo AUSER 3 Castelli sono stati aiutati e sostenuti più di 15 ragazzi nel corso di otre 10 anni da quando la nostra cara Ines Baldin ci aveva messo in contatto con questo centro ricreativo.
Alla fine dell’incontro abbiamo caricato in macchina il materiale umanitario che questo centro aveva raccolto e che verrà inviato ai ragazzi della Moldavia e con piacere abbiamo trovato due persone che hanno aderito al progetto per il sostegno a distanza di due ragazzi in Moldavia.
Desiderio ringraziare in primis il nostro caro amico Giuseppe Rossi che non manca mai di stupirci per la sua grande simpatia ed energia per coinvolgere tutte le persone presenti, poi la elegantissima La presidentessa Tina, l’amico Giordano e di seguito tutti gli altri che ci hanno permesso di trascorrere un pomeriggio di allegria e amicizia nel segno della solidarietà