Home
Immagini
Benvenuto in IRFF Italy!

ImageIRFF Italy è un'associazione ONLUS che si occupa di sostegno a distanza prevalentemente verso paesi dell'est, in particolare verso la Moldavia, uno dei paesi più poveri del mondo. Collaboriamo ormai da una decina di anni con due orfanotrofi di questo paese, Oras Balti e Chisinau. Abbiamo in adozione circa 200 ragazzi e contiamo di incrementare sempre di più questo numero. I ragazzi sono adottabili molto piccoli e vengono accompagnati fino alla maggiore età, quando devono lasciare l'orfanotrofio. Ci appoggiamo nella nostra opera di volontariato all' International Relief Friendship Foundation, associazione internazionale per l'unificazione tra i popoli e l'unione delle famiglie.

 
INCONTRO IRFF TRESIVIO
ImageBreve report dell’incontro dell’IRFF 8 giugno 2014 CRIPTA SANTUARIO SANTA CASA a Tresivio. Verso le 10.45 presso la sede IRFF è iniziato l’incontro tra alcuni volontari e alcuni giovani che desideravano condividere un momento di maggiore conoscenza tra di noi sviluppando il tema dell’importanza della famiglia. Dopo alcune belle canzoni dei nostri due chitarristi, Stefano e Andrea e stato la volta di Stefano stesso, un ragazzo di venticinque anni, sostenitore adottivo di un bambino di BUJUR, cui abbiamo chiesto quali erano stati gli elementi che riteneva più importanti nella sua vita.
Leggi tutto...
 
WEB RADIO MORBEGNO
Image20 maggio 2014 Alcune ragazze Valtellinesi hanno deciso di dedicare una decina di giorni per stare insieme a ragazzi orfani e abbandonati della Moldavia. Qui trovate la loro intervista fatta a RADIO CHANNEL DI MORBEGNO. Una testimonianza di come i giovani di oggi siano tutt'altro che individualisti. Un grazie di cuore da parte di tutti i bambini che hanno potuto gioire di questa loro generosità: "Complimenti a tutte/i siete stati veramente grandi". Un ringraziamento particolare va al Fondatore e Direttore Generale di questa Radio Bryan Pace, che potete trovare al seguente link: http://www.channelmorbegno.net/
Leggi tutto...
 
SPEDIZIONE UMANITARIA 2014 IN MOLDAVIA

Image28 aprile 2014 Carissimi sostenitori a distanza,siamo da poco tornati dalla nostra spedizione umanitaria: quasi 14 q.li di materiale consegnato direttamente ai bambini  interessati.

Leggi tutto...
 
INCONTRO DEL 9 MARZO 2014 A MILANO
ImageCari amici eccoci al nostro consueto report del nostro lavoro che sancisce uno dei momenti più importanti della nostra Associazione. Il resoconto in PDF
Leggi tutto...
 
Resoconto dalle terre Moldave
Imageda Serena, a nome del Gruppo Giovani 2013 ...le foto

Come si usa dire in queste occasioni, “tornati a casa stanchi ma felici!”.
E possiamo a buon titolo usare questa frase fatta noi ragazzi che, tra il 26 luglio e il 2 agosto, abbiamo trascorso una settimana in Moldavia.

In 6, Serena, Camilla, Cristina, Laura, Elisabetta e Gregor, siamo stati guidati nella nostra esperienza dalla sempre disponibilissima Galina, ex direttrice dell’orfanotrofio di Chisinau, che ci ha permesso di vedere e sperimentare diverse realtà.
Leggi tutto...
 
Masun Beltramelli 2013

ImageBreve report dell’incontro presso la “Masun Beltramelli” del 9 giugno 2013. ...foto
Cari sostenitori e amici, domenica 9 giugno ci siamo trovati a passare una bella giornata insieme dove abbiamo potuto conoscerci di più e capire meglio quello che insieme stiamo portando avanti.
Eravamo circa una quarantina ed il luogo che ci ospitava era molto bello, frutto di grande lavoro di restauro di case antiche valtellinesi. Martina, la nostra conduttrice, presentava gli ospiti ed introduceva Stefano che ci ha offerto alcune canzoni, atte a riscaldare un po’ l’ambiente.

Leggi tutto...
 
Spedizione Moldavia 2103

 Image13 maggio 2013 REPORT SPEDIZIONE UMANITARIA 2013 IN MOLDAVIA ...alcune foto
Carissimi sostenitori a distanza, vi invio traduzione della lettera del vostro bambino e  alcune fresche informazioni sul progetto di Aiuto verso i bambini in Moldavia. Vi invito a partecipare alla riunione del 9 giugno, h 14.30 che avremo a Villa di Tirano, presso la sede della IRFF dove spero di incontrarvi e raccontarvi insieme agli altri sostenitori, le ultime novità di questa avventura che  continua con il vostro aiuto a portare un di luce e gioia nel cuore di molto ragazzi. Di certo alcune difficoltà non mancano, ma vi chiedo solo di avere fiducia e sentire che insieme stiamo facendo un grande lavoro.

Leggi tutto...
 
Conferenza Gruppo Giovani IRFF
Image15 marzo 2013 PRESENTI: Monica Perregrini, Andrea Valgoi, Giulia Brambilla, Giulia Aloisio, Cristiana Paniga, Laura Gusmeroli, Stefania Capelli, Andrea Del Martino LUOGO: Museo storia naturale Morbegn. La conferenza, durata un'oretta abbondante, ha avuto lo scopo di presentare l'esperienza estiva 2012 e quella invernale 2012/13 a sostenitori, amici, conoscenti e chiunque fosse interessato all'associazione.
La serata, interamente gestita dal gruppo giovani, si è quindi svolta alternando racconti, nuove testimonianze e video.
Monica e Andrea hanno svolto il ruolo di presentatori, introducendo la Moldavia, il gruppo, gli interventi degli altri ragazzi e informando dei futuri programmi.
Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 10 di 26
Annunci
Il SaD in chiaro
IRFF Onlus aderisce alle “Linee Guida per il
Sostegno a Distanza di minori e giovani” emanate
dall’Agenzia per le Onlus. Opera nel rispetto dei principi
indicati nelle Linee Guida, garantendo ai sostenitori ed ai
beneficiari trasparenza e qualità nei progetti, informazioni
chiare e complete sul contributo versato a sostegno dei
bambini e delle loro comunità di appartenenza.
IRFF Onlus è presente con una propria pagina
nell’ Elenco delle Organizzazioni SaD istituito dall’Agenzia
per le Onlus.
Image
 
Cinque per mille verso ONLUS

Uno per tutti...5 per mille

Anche per quest'anno sara' possibile devolvere il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi ad associazioni ed enti. La IRFF Onlus Adozioni a distanza e' fra le possibili beneficiarie del 5 per mille.

Leggi tutto...
 
Iscriviti anche tu

Sostieni anche tu la nostra iniziativa... diventa GENITORE ADOTTIVO . Ti chiediamo 20 euro al mese. Leggi le condizioni di adozione... Image

 
Ultime notizie
Sondaggi
Credo che le adozioni a distanza ....
 
Chi è online